Anna Rebecchi

Sono seguita dallo studio Olivi Tinarelli da quasi vent’anni: andai allo studio per cercare rimedio a una situazione assai complessa e dolorosa. Trovai alta professionalità ed altissima umanità insieme alla soluzione duratura dei miei problemi. Oggi ritrovo tutte queste capacità anche nella seconda generazione Tinarelli. Uno studio dentistico che riesce a essere un luogo di guarigione serena per ogni paziente.

Anna Rebecchipittrice
Dina Simula

Ambiente accogliente e rilassante, grande puntualità.
Relazioni sempre chiare ed efficaci sulle condizioni del paziente.
Indicazioni esaurienti degli interventi che vengono proposti.
Facile colloquio con il medico per chiarimenti o approfondimenti.
Cure attente, scrupolose ed efficienti.
Massima diponibilità post-intervento

Dina Simulaimpiegata
Davide Pedrini

Non si può non evidenziare che lo studio Olivi – Tinarelli sia uno studio all’avanguardia, in quanto utilizza solo i prodotti migliori e la tecnologia più moderna; detto questo, però, mi vorrei soffermare sull’aspetto a parer mio più importante: qui, grazie alle assistenti e alle dottoresse, tutte bravissime e preparatissime, ci si ritrova sin da subito in un ambiente molto bello e confortevole, che riesce a essere professionale e familiare al contempo.

L’ottimo staff, infatti, riesce sempre a far sentire i pazienti a proprio agio, anche in quelle situazioni che potrebbero essere meno piacevoli. E questa attenzione alla persona, in ambito medico, è tanto rara quanto fondamentale.

Davide Pedrini postino
Cristina Servadei

Da uno studio dentistico ci si aspettano professionalità, competenza, pulizia, aggiornamento, tecnologia.
Tutto questo è presente nello studio Olivi Tinarelli in modo impeccabile. Sono i fattori aggiuntivi che colpiscono e segnano la differenza. L’amore per la bellezza, cercata in tutte le sue forme, che si riflette già nell’ambiente di lavoro, armonioso e accogliente. L’amore per ciò che si fa e la volontà di farlo al meglio. La cura e il rispetto del paziente, che includono un’informazione puntuale e completa sulle terapie e il desiderio di insegnare a ciascuno di noi a mantenere la salute della propria bocca.
E poi c’è il tocco in più, nel senso letterale del termine. Una mano delle dottoresse che, mentre armeggiano intorno a te seduta sulla poltrona, ogni tanto, non so dire se consapevolmente o no, ti appoggiano una mano sulla spalla, come per dirti “sono qui”. Da quel semplice contatto arriva un senso di profondo accudimento, che unito a tutto il resto ti fa sentire che hai trovato non un posto, ma delle persone speciali.

Cristina Servadeiarcheologa
 Teresa Carocci

Dopo più di otto mesi e di numerosissimi interventi nello Studio Odontoiatrico Olivi-Tinarelli posso dire con certezza che le parole giuste per descrivere il loro lavoro sono: cordialità, efficienza, passione, innovazione. Perché anche se si tratta di uno degli studi più all’avanguardia di Bologna con le attrezzature e i materiali di prima scelta, l’atmosfera che ho percepito non è stata quella di una “sterile clinica” ma di un luogo di grande accoglienza e competenza. La grande esperienza della dottoressa Olivi, l’energia e la competenza della giovane dottoressa Tinarelli, e l’inesauribile passione per il loro lavoro (diciamo “amore per i denti”) non solo mi hanno permesso, in tutto questo tempo, di andare a farmi curare con tranquillità e senza paura, ma mi hanno regalato una maggiore consapevolezza di quello che avviene “nella mia bocca” e di quanto sia importante la prevenzione, partendo da un’efficacie e accurata igiene orale, da loro insegnatami con molta pazienza.

Teresa Caroccistudentessa
Annamaria Sacchiero

Sono molto riconoscente alla Dott.ssa Carmen Olivi Tinareli, la mia odontoiatra e dottoressa in Omeopatia, che mi ha guarito, dopo tanti anni di sofferenza, dalla nevralgia del Trigemino.

Inoltre ho trovato tanto beneficio, sempre con le cure omeopatiche a varie patologie, come l’artrosi al ginocchio, Herpes Zoster e vertigini.

Penso che nei momenti dolorosi della vita, un sostegno ci viene dato dalla fede in Dio. Il Signore mi ha aiutato facendomi conoscere la Dott.ssa Olivi che ringrazio con tutto il cuore per quanto ha fatto per me.

Annamaria Sacchieropensionata
Stefano D’Onofrio

Spesso, quando si ha la necessità di andare dal dentista, la fantasia corre a quella moltitudine di scene da film dove il malcapitato paziente si trova, suo malgrado, con un dente legato ad un filo in attesa di una tanto dolorosa quanto violenta estrazione… magari del dente sbagliato.
Entrando invece nel bello ed elegante studio Olivi-Tinarelli la fantasia si placa e la calorosa accoglienza fa subito sentire a proprio agio già nella sala di attesa, quando ci si lascia sprofondare nei comodi divani e la calma ed elegante atmosfera ci rassicura facendoci sin da subito sentire ospiti graditi e di riguardo.
Poi, una volta entrati in una delle moderne e pulitissime sale, contraddistinte l’una dall’altra da un diverso tema di colore e dopo aver fatto conoscenza con il personale e le dottoresse, la sensazione provata poco prima diviene certezza. Lo scrupolo con cui vengono condotte le diagnosi, il buon senso applicato alle soluzioni prospettate e la grande simpatia sciolgono qualsiasi tensione residua e ci si affida senza remore alle cure del caso. Qualsiasi intervento si renda necessario è sempre eseguito con altissima professionalità e le migliori tecnologie disponibili, senza che, allo stesso tempo, vengano mai perse di vista le molte esigenze del paziente e il suo benessere. Massima attenzione viene posta ai risultati sul lungo termine e ogni cura ha lo scopo di sanare, in un’ottica conservativa, le problematiche esistenti con una visione a ampio raggio e mai frettolosa.
Il tempo dedicato al paziente è sempre un punto di grande importanza e si ha la chiara sensazione di venir trattati con la massima serietà e grande disponibilità.
Ben presto inoltre si impara a conoscere tutto il personale e si instaura con facilità un bel rapporto di fiducia e amicizia.
Sin dalla mia seconda visita, le visioni da far west di denti legati a cavalli e pinze arrugginite hanno lasciato il posto alla bella sensazione di trovarsi, in fondo, tra amici fidati e professionisti di altissimo livello a cui affidarsi… a bocca aperta!

Stefano D’Onofriosinologo
altri clienti soddisfatti

Pittarello, imprenditore

Matteo e Francesca Meroni, imprenditore e wedding planner

Cristina Servadei, archeologa

Clelia La Greca, cassiera

Davide Pedrini, postino

Federico Giardina, medico chirurgo

Carolina Corda, medico pediatra

Carmen Giovanelli, casalinga e mamma

Siano Matteo, studente

Elisa Montuschi, fotografa

altri clienti soddisfatti